iscrizione club

BDSM e trasgressione: tutto quello che devi sapere

Vuoi fare Sesso? Migliaia di persone ti aspettano in CHAT!

ISCRIVITI GRATIS

Il BDSM; è un acronimo che sta ad indicare diverse pratiche, negli ultimi tempi è stato sdoganato grazie anche ad un famosissimo film nonché trilogia letteraria. Ma tra le 50 sfumature e il BDSM vero e proprio c’è un abisso, in questo articolo esploreremo questo mondo dando tutte le informazioni necessarie per approcciare a questo mondo.

BDSM: Il significato di un acronimo e filosofia

Come accennato ad inizio articolo BDSM è un acronimo che racchiude diverse pratiche che non necessariamente vengono praticate tutte, anzi, solitamente ci si “specializza” in ciò che è a noi più affine.
B = Bondage
D = Dominazione/ sottomissione
S = Sadismo
M = Masochismo

guarda cam

Queste pratiche possono essere messe in atto da chiunque abbia voglia di sperimentare e senta di desiderare di appartenere a questo ambiente. Un disclaimer importante da fare è che il BDSM deve rispettare il SSC ovvero Sano, sicuro e consensuale. Non ci si può improvvisare. Un mito da sfatare, e che bisogna assolutamente tenere presente, è che il BDSM ha come scopo principale non l’atto sessuale, ma si concentra su tutti quei rituali che una coppia (non necessariamente le persone coinvolte debbano avere anche una relazione nella vita quotidiana) sceglie di attuare, che possa essere un rapporto D/s oppure riguardare solo il bondage etc.. Una cosa importantissima da concordare prima di ogni incontro è la safeword, ovvero una parola scelta da entrambe le parti da usare nel momento in cui il gioco inizia a far sentire a disagio una delle parti (in questo caso è la parte sottomessa), usando quel termine il/la partner dovrà obbligatoriamente fermarsi.

Chi può praticare BDSM? Cosa si può fare senza supervisione e cosa no

Come accennato, tutte le persone interessate possono approcciarsi a queste pratiche, ma mai intraprendere un percorso senza prima studiare, informarsi e, soprattutto, affidarsi a mani esperte. Nelle grandi città è facile trovare gruppi organizzati, e locali appositi, che organizzano serate sia per i più navigati ma anche per i novizi, dove poter dare sfogo alle proprie fantasie. Ad esempio tramite annunci BDSM sui social, ad esempio, dove c’è una fitta rete di contatti che, negli ultimi anni, ha visto crescere la comunità, dove si può trovare dal soft bondage a pratiche più estreme. Attuare una o più pratiche da soli e senza basi può essere pericoloso, tralasciando il fatto che alzi la mano chi nella foga dell’amplesso, ha elargito o si è beccato una sculacciata sulle natiche, ecco questa pratica si chiama spanking che non si limita al semplice sculacciare ma, previo accordo e consenso da entrambe le parti, si può andare oltre utilizzando anche toys appositi.

Un altro esempio di approccio “fai da te” a queste pratiche è il soft bondage che comprende giochi come manette, bende per gli occhi etc. che possono essere usate anche dai meno esperti. Per quanto riguarda il sadismo ed il masochismo, essendo pratiche più estreme, è consigliabile non farle se si è inesperti, ma qualcosa per “torturare” il/la partner, senza creare problemi, è usare ad esempio una piuma (nel caso soffra il solletico).
Si può attuare in questo modo, usare una benda, manette e dare il via alla tortura. Con queste tips si può approcciare in modo sicuro al mondo BDSM.

Annunci di BDSM: tutto ciò che devi sapere

I social brulicano di gruppi (segreti e non), pagine, profili e quanto altro, che trattano i temi del BDSM più o meno seriamente, ma come riconoscere l’affidabilità della persona? Bisogna sempre tener presente che mani inesperte possono creare problemi seri. In base alla disciplina a noi affine che può essere lo shibari (bondage ovvero legature) o un rapporto di Dominazione/sottomissione o pratiche più estreme, andiamo a cercare la persona che ci da più fiducia, che abbia esperienza nel proprio campo, che sia disponibile a più incontri chiarificatrici e che non si spinga mai oltre i nostri limiti. Il BDSM racchiude diverse discipline come tali hanno regole ben precise necessarie al corretto svolgimento della pratica e alla messa in sicurezza di tutte le parti. E’ un mondo che rende libero da qualsiasi briglia si possa avere. Sperimentare è il modo migliore per apprezzare le varie pratiche.

guarda cam
guarda cam